Perchè un gelato all'azoto?

Apparentemente tecnologico, moderno e distante dalla prassi, l’azoto è la sostanza che compone per il 78% l'aria che respiriamo (quindi inerte e assolutamente non pericolosa!) ma, soprattutto, è l'ingrediente "magico" che permette ad Al d. mangiami una produzione veramente artigianale con l’impiego di materie prime a basso contenuto energetico, assolutamente libera da grassi ed artifici. Sono solo tre, infatti, gli ingredienti che compongono i nostri gusti alla frutta: zucchero, frutta e H2O. Cinque quelli alle creme che sono fatti con latte, latte in polvere, panna, zuccheri e l’ingrediente che caratterizza il gusto. Nient’altro da aggiungere, se non l’arte e l’esperienza del gelataio!

Nella gelateria Al d. mangiami di Via Zambonate 51 a Bergamo non c’è nessuna delle macchine utilizzate in una normale gelateria, solo un grosso thermos, dove sono contenuti 200 litri di azoto liquido a -196 gradi e una planetaria. Marios Gerakis mescola il passato di frutta con gli zuccheri, per misurare il grado zuccherino utilizza un rifrattometro per poi miscelare i composti e, dopo la pastorizzazione, aggiunge l’azoto. L’effetto è straordinario: dalla planetaria si sprigiona una nuvola bianca di vapore e pochi istanti dopo il gelato è pronto.

Ma ciò che rende assolutamente unico il gelato all’azoto Al d. mangiami è la carta della "conservabilità". Se ad oggi in Italia e in Europa il gelato all'azoto è solo estemporaneo, con Al d. mangiami nasce la prima gelateria all'azoto con la possibilità di acquistare il prodotto su cono o d'asporto.

Il brand Al d. mangiami, grazie a questa metodologia, è stato riconosciuto dalla Camera di Commercio di Bergamo come azienda innovativa, distinguendosi, dalle altre circa 3.500 realtà italiane, come l’unica impegnata nella produzione di cioccolato e gelato.

Il gelato Al d. mangiami, prodotto senza l’aggiunta di proteine animali o vegetali e di fibre, libero da qualsiasi additivo né sintetico né naturale, è adatto anche a chi ha problemi di allergie o a chi segue dettami vegani.

Insomma, un gelato sano e realmente artigianale, prodotto dalle mani, dalla mente e, soprattutto, dal cuore del suo fondatore Marios Gerakis!

Cosa aspetti? Mangiami!

Per una deliziosa idea regalo o per viziare il palato, collegati al nostro shop online
e componi la tua scatola personalizzata!

Al d. mangiami
Via Zambonate 51 - 24122 Bergamo
Tel. 035 0606273 - info@aldmangiami.it
P. I. 04005640166

© Copyright 2015 - All Rights Reserved

Termini d'uso